La nostra palestra
Mercurio nasce nel 1986 dall'idea di alcuni insegnanti di educazione fisica Uisp desiderosi di organizzare dei corsi di ginnastica a corpo libero ed aerobica e allestire una piccola sala pesi con le prime attrezzature Technogym ed è a loro che si deve l'attribuzione del nome della palestra.
Un omaggio all'eterna vitalità giovanile ben rappresentata dal messaggero degli dei: argento vivo, con le ali ai piedi, rapido e simpatico.
Inizialmente ci seguono gli amici, parenti e atleti di alcuni gruppi legati al percorso sportivo degli insegnanti e questo garantisce sempre il terzo tempo nel post allenamento.
Nel 2000 Mercurio cambia ragione sociale, diventa srl e trova la sua sede definitiva in via Campesio 6.
Volevamo una palestra in cui si respirasse la competenza professionale unita alla gioia dell'impegno sportivo, nello specifico un luogo in cui le persone si sentissero libere di essere se stesse e non vincolate a stereotipi che il mondo del fitness spesso propone; la nostra sfida era offrire attività differenti e piacevoli per ogni persona che fosse scesa dalla nostra "scala blu".
Numerosi sono gli insegnanti e i collaboratori che nel corso degli anni hanno condiviso la nostra avventura lavorativa, ognuno per noi è stato prezioso.
Un pensiero speciale per l'amico Roberto Amerio, socio fondatore che troppo presto ci ha lasciato. Musica alta, come il suo tono di voce, energia contagiosa, con il "giochino" ed il "balletto" ha conquistato i suoi tanti allievi, esempio e didattica per i giovani insegnanti e per tutti noi. Grazie.